south-africa-4157903_1920.jpg

Sudafrica

PROGRAMMA

lion-4581841_1920.jpg

1° Giorno: Italia-Johannesburg:  Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e Pernottamento a bordo.

 

2° Giorno: Johannesburg – Pretoria – Mpumalanga: All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per Pretoria per una breve visita “della città delle Jacarande” per via degli alberi caratteristici che costeggiano le vie della città regalando fiori color malva durante il periodo estivo. Pretoria è un’elegante e tranquilla città, in perfetto contrasto con Johannesburg, situata a breve distanza. Si visiterà il centro, Church square ed il complesso architettonico degli Union Buildings. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Dullstroom in Mpumalanga. Si tratta di un piccolo ed affascinante borgo situato sulla Panorama Route, a metà strada tra Johannesburg ed il Kruger National park, che offre paesaggi mozzafiato, tra limpidi torrenti e laghi. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Walkerson Country Hotel&Spa o similare.

3° Giorno: Mpumalanga – Riserva privata Kapama:  Prima colazione e trasferimento alla Riserva privata kapama che copre una superfice di 13.00 ettari di bush incontaminato in una zona rinominata per i Big Five e per il livello dei safari fotografici. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio si effettua un primo fotosafari accompagnati da un esperto ranger per scoprire le meraviglie del bush africano, e per un incontro davvero unico con i suoi maestosi abitanti. Rientro al Lodge per la cena e il pernottamento presso il Kapama River Lodge.

 

4° Giorno: Riserva privata Kapama:  Di buon mattino si parte per un nuovo fotosafari. Rientro al Lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per un po’ di relax. Pranzo e nel pomeriggio nuovo fotosafari sempre accompagnati da esperti Ranger. Cena al Lodge e pernottamento.

5° Giorno: Riserva privata Kapama – Hazyview: Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da esperti Ranger. Rientro al Lodge per la prima colazione e proseguimento del viaggio per la famosa “Panorama Route”. Tra le maggiori attrazioni di questa  zona del Sudafrica vi sono il Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo per grandezza, il God’s Window, punto panoramico da cui si gode di una meravigliosa vista sul Lowveld con i suoi canyon, le cascate e le formazioni rocciose. Pranzo in un ristorante locale e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione, cena e pernottamento presso il Sabi River Sun Hotel o similare.

6° Giorno: Hazyview – Johannesburg – Cape Town: Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Durante il percorso si effettuerà il pranzo in un ristorante locale. Arrivo all’aeroporto e partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione, cena e pernottamento presso l’African Pride 15 On Orange Hotel o similare.

7° Giorno: Cape Town: Prima colazione. Partenza verso sud fino a Hout Bay, per una minicrociera a Seal island, l’isola delle foche e , percorrendo la strada panoramica Chapman’s peak, si prosegue per la visita della penisola del capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per ammirare il panorama. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare  la simpatica colonia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Cape Town, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

 

8° Giorno: Cape Town: Prima colazione. La mattinata è dedicata alla visita del museo District Six, diventato oggi uno dei musei più apprezzati della città. Del pittoresco quartiere malese, dell’animato porto e di Green Market square con il suo mercatino delle pulci. La giornata prosegue poi con la risalita  sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo). Si raggiunge poi Constantia Winelands Valley, famosa per la produzione dei vini con pranzo presso la Groot Constantia Wine Estate, la più antica tenuta vinicola in Sud Africa, situata sulle pendici della Table Mountain. Qui potrete effettuare una degustazione di vini locali. Rientro in albergo, tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

 

9° Giorno: cape Town – Italia:  Prima  colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

10° Giorno: Italia   Arrivo e fine dei servizi.